Canova e il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci

La mostra “Canova ed il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci” è stata prorogata fino al giorno 11 Luglio 2019

In occasione delle celebrazioni per il 500° anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci, l’ Associazione Culturale “ A.Canova’91 ” di San Gemini (TR), in collaborazione con il Sangemini Palace Hotel 5* , con il Patrocinio del Comune di San Gemini organizza la Mostra Multimediale “Canova e il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci ”

Auditorium S. Maria Maddalena di San Gemini, dal 16 giugno al 11 luglio 2019 Sarà in Mostra il Codice Atlantico (copia anastatica) edito dalla Casa editrice Ars Illuminandi. Il Codex Atlanticus è la più ampia raccolta di disegni e scritti di Leonardo da Vinci, ed è conservato presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano.

Come tante altre opere d’arte e scientifiche, fu oggetto delle spoliazioni napoleoniche e fu riportato in Italia dallo scultore Antonio Canova, in qualità di Sovrintendente generale del patrimonio archeologico e artistico dello Stato Pontificio.

Saranno a disposizione gli Oculus che danno la possibilità di immergersi nella vita di Leonardo tramite la realtà virtuale; gli ologrammi, tecniche di visualizzazione che permettono di percepire la terza dimensione di disegni, sculture ecc.

Nella Mostra vi saranno anche filmati, immagini che permettono una conoscenza approfondita di Leonardo da Vinci.

All’interno del Sangemini Palace Hotel 5* sarà possibile vedere un’altra parte della Mostra.

Sangemini Palace Hotel – Via Casventino, 50/52 – San Gemini (TR)

 

Associazione culturale “A. Canova ’91”

Via Scuole Vecchie 44, San Gemini

Palazzo Canova  palazzocanova587.sitonline.it

https://facebook.com/pages/category/Community/Palazzo-Canova-775749209219366/