Visita a Narni

Cosa si può vedere in un giorno a Narni?

Con questa Piacevole e Suggestiva visita guidata è possibile ammirare il borgo medioevale con tutte le piazze, le chiese, le viette e le scalinate presenti in questo particolare centro storico.

Vi suggeriamo anche di prolungare il tour con la visita a Narni Sotterranea per una vacanza davvero entusiasmante.

Per informazioni o richieste speciali:
Chiama 0744.412736 – 388.7359348

ORE 09:15 CIRCA
Incontro a Narni in Piazza Garibaldi. Inizio della visita guidata. Il percorso prevede una piacevole e suggestiva passeggiata per il borgo medioevale di Narni.

CENTRO DI NARNI
Luoghi e monumenti di Interesse:

  • Piazza Garibaldi con la Fontana
  • Cattedrale di San Giovenale
  • Chiesa di San Francesco e Cappella Eroli con il ciclo di affreschi inerenti alcune scene di vita di San Francesco dell’ artista Pierantonio Mezzastris.
  • Piazza dei Priori con edifici pubblici: Palazzo dei Priori e Palazzo del Podestà (solo esterno)
  • Chiesa di Santa Maria Impensole
  • Si visita anche il Ponte di Augusto, passando per un sentiero pedonale o con bici che inizia da lì, passa per stifone ed arriva alle Mole di Narni.
  • Speco di San Francesco, ove il santo si ritirava in preghiera

ABBAZIA SAN CASSIANO
La visita guidata alla città termina con l’affaccio da una terrazza che rimane in posizione panoramica di notevole fascino e dalla quale è possibile vedere il corso del fiume Nera e la suggestiva Abbazia benedettina di San Cassiano.

NARNI SOTTERRANEA
Al di sotto della terrazza panoramica si trova NARNI SOTTERRANEA dove il viaggio continua alla scoperta di nuovi ambienti con la possibilità di tornare indietro nel tempo e rivivere momenti ormai lontani, tra cui anche la misteriosa “Stanza della Santa Inquisizione” con un biglietto di ingresso di 6€ a persona.

Per informazioni o richieste speciali:
Chiama 0744.412736 – 388.7359348